In questa sezione sono riportati degli spunti utili per approfondire la tematica degli ecosistemi digitali, dei nuovi mezzi di interazione presenti sul web.
BIBLIOTECA DIGITALE
- Costa, E., Haynes, N., McDonald, T., Miller, D., Nicolescu, R., Sinanan, J., Spyer, J., Venkatraman, S., Wang, X. (2016). How the World Changed Social Media. UCL Press.
- Cukier, K., Mayer-Schönberger, V. (2013). Big Data: A Revolution That Will Transform How We Live, Work, and Think. Houghton Mifflin Harcourt.
- Gladstone, B., Neufeld, J. (2013). Armi di persuasione di massa. Abbiamo i media che ci meritiamo. Rizzoli Lizard Editore.
- Riva, G. (2017). I social network. Il mulino.
- Shirky, C. (2010). Surplus cognitivo. Creatività e generosità nell’era digitale. Codice Editore.
- Smith, E., Kosslyn, S. (2014). Psicologia cognitiva. Mente e cervello. Milano: Pearson Italia.
- Wallace, P. (2017). La psicologia di Internet. Raffaello Cortina Editore.
- Losse, K. (2012). Dentro Facebook: Quello che non vi hanno mai raccontato. Fazi Editore.
- Turkle, S. (2016). La conversazione necessaria. La forza del dialogo nell’era digitale. Einaudi.
- Turkle, S. (1997). Life on the Screen: Identity in the Age of the Internet. Simon & Schuster.
e-LEARNING TOOL
- Boost With Facebook. Strumento online di formazione rivolto alle imprese italiane di taglio medio-piccolo. Le principali di attività riguardano sessioni di e-learning, programmi formativi e di promozione aziendale, per affacciarsi al mondo digitale.