I like training: qualche spunto per la formazione


In questa sezione sono riportati degli spunti utili per approfondire la tematica degli ecosistemi digitali, dei nuovi mezzi di interazione presenti sul web.

books

BIBLIOTECA DIGITALE

  • Costa, E., Haynes, N., McDonald, T., Miller, D., Nicolescu, R., Sinanan, J., Spyer, J., Venkatraman, S., Wang, X. (2016). How the World Changed Social Media. UCL Press.
  • Cukier, K., Mayer-Schönberger, V. (2013). Big Data: A Revolution That Will Transform How We Live, Work, and Think. Houghton Mifflin Harcourt.
  • Gladstone, B., Neufeld, J. (2013). Armi di persuasione di massa. Abbiamo i media che ci meritiamo. Rizzoli Lizard Editore.
  • Riva, G. (2017). I social network. Il mulino.
  • Shirky, C. (2010). Surplus cognitivo. Creatività e generosità nell’era digitale. Codice Editore.
  • Smith, E., Kosslyn, S. (2014). Psicologia cognitiva. Mente e cervello. Milano: Pearson Italia.
  • Wallace, P. (2017). La psicologia di Internet. Raffaello Cortina Editore.
  • Losse, K. (2012). Dentro Facebook: Quello che non vi hanno mai raccontato. Fazi Editore.
  • Turkle, S. (2016). La conversazione necessaria. La forza del dialogo nell’era digitale. Einaudi.
  • Turkle, S. (1997). Life on the Screen: Identity in the Age of the Internet. Simon & Schuster.

 


pencil

e-LEARNING TOOL

  • Boost With Facebook. Strumento online di formazione rivolto alle imprese italiane di taglio medio-piccolo. Le principali di attività riguardano sessioni di e-learning, programmi formativi e di promozione aziendale, per affacciarsi al mondo digitale.